Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Esordienti 1° Anno‎ > ‎

US Avesa HSM – Borgo Trento: 0-1

pubblicato 29 mag 2013, 08:43 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 29 mag 2013, 08:43 da Alessandro Zamperini ]
Quinta partita TORNEO ”ATLAS” Borgo Venezia

Dal nostro inviato Giovanni Vignola

Quinta partita al torneo ATLAS, prima sconfitta con semifinale già acquisita.

Sconfitta di misura dei nostri ragazzi per un primo tempo in sostanza non giocato.

Commento iniziale: nel primo tempo la squadra è apparsa irriconoscibile. Molto remissiva, imballata, timorosa e “molle”. Uno dei primi tempi peggio giocati dell’anno. Forse per appagamento o per stanchezza i nostri esordienti si sono messi dietro la palla fermi in difesa, rinunciando a giocare. Nel secondo tempo la squadra è scesa in campo con piglio diverso, grinta e gioco hanno costretto gli avversari nella loro metà campo, ma per un po’ di sfortuna la partita non è stata raddrizzata! Non si può regalare un tempo agli avversari!

Nel primo tempo a parte un’azione di Beppe che ha liberato Dioguardi fermato però dall’arbitro in fuorigioco non vi è null’altro da segnalare da parte della nostra squadra. Di contro il gol del Borgo Trento è stato molto bello. Il loro n. 10 libero al limite dell’area, non contrastato, ha fatto partire un bellissimo tiro di contro balzo che si è insaccato all’incrocio dei pali alle spalle di un’incolpevole Seba.

Dopo alcuni aggiustamenti tattici e penso una bella ramanzina del nostro allenatore in seconda Cerpelloni, (Giampy assente per motivi di lavoro), la musica cambia nel secondo tempo che inizia con una bella azione di Beppe e Davide conclusa da quest’ultimo debolmente nelle mani del portiere; punizione in nostro favore dai 25 metri calciata alta sempre da Davide e poi bel tiro insidioso di Enrico deviato dal loro portiere in calcio d’angolo. Altra azione di Beppe calciata a lato e di Davide appena fuori. Poi bel lancio di Davide V. che libera Enrico che calcia ancora fuori. Grande punizione di Beppe dal limite all’incrocio dei pali e parata superba del loro portiere. Fischio finale e prima sconfitta della nostra squadra al torneo ATLAS.

Commento finale: per fortuna la sconfitta è irrilevante per la classifica visto che la nostra squadra è già qualificata per la semifinale di giovedì, partita che dovrà essere affrontata con lo spirito giusto, sin dall’inizio!

I nostri ragazzi devono capire ed essere convinti che quando corrono, lottano e non mollano mai, possono vincere ogni partita! Dai ragazzi dai! Forza Avesa sempre!

Score del torneo:

Giocate 5: Vittorie 4 – pareggi 0 – sconfitte 1 – gol fatti 6 – gol subiti 3

G.V.
Comments