Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Esordienti 1° Anno‎ > ‎

Terza partita TORNEO ”ATLAS” Borgo Venezia

pubblicato 14 mag 2013, 06:54 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 14 mag 2013, 06:54 da Alessandro Zamperini ]
US AVESA HSM – MONTORIO 1-0

Dal nostro inviato Giovanni Vignola

Terza partita al torneo ATLAS ed ennesima vittoria dei nostri Esordienti!

Squillante vittoria dei nostri ragazzi, punteggio pieno nel loro girone.

Finalmente una bella giornata di sole! Sotto un cielo terso, i nostri Esordienti hanno disputato una bella partita contro una squadra tosta, quadrata e fisicamente molto dotata. Si sono fronteggiate due buone compagini, soprattutto a centrocampo. Il Montorio è squadra molto ben disposta con individualità notevoli soprattutto in difesa. Infatti, la loro porta è stata violata solamente tramite calcio piazzato.

La partita è iniziata con grandi schermaglie soprattutto a centrocampo, anche se la nostra squadra ha avuto più possesso palla. Il primo tempo è passato senza molte emozioni a parte un tentato pallonetto di Enrico e un paio di punizioni calciate da Cerpelloni, preludio del gol del secondo tempo.

Nel secondo tempo in nostri attacchi si sono spesso infranti contro la loro organizzatissima difesa fino alla punizione magistrale di Cerpelloni che da trenta metri ha tolto le ragnatele dall’incrocio dei pali!

La loro reazione al gol si è concretizzata con un paio di tiri centrali neutralizzati dal nostro Seba, dopo azioni un po’ confuse, con rimpalli fortunosi che hanno liberato i loro attaccanti. Vi è stata poi una nostra azione pericolosa conclusa con un bel tiro di Dioguardi parato dal loro aitante portierone.

In questa partita sono da lodare le difese. La nostra, a parte due leggerezze quasi incomprensibili, è stata impeccabile coperta da un buon filtro a centrocampo. Come diceva il buon Nereo Rocco “importante è non prenderle che prima o dopo un gol va dentro”!

In questo incontro sono da sottolineare le prestazioni di Nicolò Pighi, che ha recuperato un sacco di palloni ed ha avviato diverse azioni, di Simone Zamboni, che ha chiuso sulle fasce con intensità, e, di Giacomo Dioguardi, che nonostante la lunga assenza dai campi di gioco si è dimostrato subito pronto per affrontare una partita difficile come questa facendo un gran filtro a metà campo con grinta e qualità.

Score dopo 3 partite disputate al Torneo “Atlas” su 5 totali:

3 vittorie - 0 pareggi - 0 sconfitte – reti fatte 4 – reti subite 1

G.V.
Comments