Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Allievi‎ > ‎

Vittoria nel derby! Borgo Trento - Avesa 0-3

pubblicato 9 ott 2016, 03:42 da Gio Vigno   [ aggiornato il 10 ott 2016, 06:36 da Alessandro Zamperini ]
   FORMAZIONE: ZOCCA, APRILE, PAN, GHEDINI, DIOGUARDI, VIGNOLA, FREDDI, FACCHINI, PAMPANINI, BOTTOLI, CERPELLONI. SONO SUBENTRATI DANDO IL LORO PREZIOSO CONTRIBUTO: VILLARDI, MIGLIORINI, ZAMBONI, BERNI, PIGHI.

   Sarà stata l'emozione del derby, la volontà di strafare contro i "cugini" ma davanti ad una squadra chiusa in difesa, molto volitiva ma nulla più abbiamo giocato un brutto primo tempo, ci siamo però rifatti nella ripresa. Sbloccato il risultato con un gran gol dalla distanza di Migliorini, potevamo dilagare oltre i tre gol realizzati. Infatti più sereni e tranquilli abbiamo ripreso a giocare palla a terra, svariando di più sulle ali e mettendo in serissima difficoltà la squadra avversaria.
Cronaca primo tempo
Iniziamo con un bel tiro di Ghedini dalla distanza fuori di poco e con una ficcante azione di Bottoli che scarica su Freddi, il tiro sfiora beffardo il palo a portiere battuto. Bel lancio di Cerpelloni su Luca anticipato di un soffio dall'uscita dell'estremo difensore. Siamo costantemente nella metà campo avversaria ma non siamo paticolarmente incisivi, anzi una bella azione degli avversari ci mette in seria difficoltà: lancio dalla sinistra a tagliare la nostra difesa, tiro dell'attaccante ad incrociare e sfera che tocca la parte alta della traversa! Ripartiamo in contropiede con Pampanini ma la conclusione del nostro giocatore va fuori. Lancio di Vignola su Davide stop e bella girata di poco fuori. Ci prova ancora Davide dalla distanza ma il tiro esce. Finisce la prima parte di gara con una nostra assoluta predominanza, purtroppo sterile e con un gioco un po' raffazzonato.
Cronaca secondo tempo
Iniziamo la seconda parte della gara un po' più ordinati, arriviamo al gol con una invenzione di Migliorini che da 40 metri fa partire un tiro a palombella che supera il portire e si insacca sotto la traversa! 0-1 Finalmente! Loro calano e noi cresciamo! Villardi sulla sinistra fa il divolo a quattro supera tre difensori vincendo anche il contrasto finale e trafigge con un tiro basso e piazzato il portiere. 0-2. Ci prova ancora Cerpelloni con un gran tiro deviato in corner e subito dopo Facchini con un tiro alla "Migliorini" che però va alto sopra la traversa. Giochiamo più in scioltezza e dominiamo il centrocampo, loro non sono pericolosi. Tiro dalla distanza di Migliorini alto. Ancora una buona azione di Sebastiano che dalla sinistra crossa teso e Davide spara appena fuori! Bella azione! Da calcio d'angolo incornata di Facchini, parata!  Con una deviazione vincente di Sebastiano su tiro-cross di Davide giungiamo allo 0-3! Il mister sposta Vignola a centrocampo, suo il bel lancio che innesca Davide che spara per due volte ma il n. 1 avversario dice no! Unica azione degli avversari in contropiede, il tiro abbondantemente fuori non impensierisce il nostro portierone Zocca. Ancora bel lancio del Vigno per il Cerpe tiro e paratona del portiere. Traversa superiore di Migliorini con tiro dalla distanza. Finiamo con una bella azione di Luca disinnescata dal portiere avversario.
Alla fine potevamo uscire con un bottino molto più ricco, teniamoci i tre punti ma facciamo tesoro degli errori del primo tempo. Domenica ci aspetta un test importante contro il Paluani Life. Calma e giochiamo come sappiamo senza timori reverenziali e senza voler strafare!
...e come sempre forza Allievi, forza Avesa!!!

G.V.
Comments