Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Allievi‎ > ‎

US CADORE-AVESA 1-3

pubblicato 7 feb 2016, 04:02 da Gio Vigno   [ aggiornato il 8 feb 2016, 02:20 da Alessandro Zamperini ]
ABBIAMO FATTO TUTTO NOI…!!!

Giuseppe Nicolò
Sotto un cielo plumbeo, tra scrosci e raffiche di vento gelido si è disputato il derby con il Cadore. Abbiamo vinto e questo è positivo ma la partita ha rispecchiato il tempo…brutta! Contro l’ultima della classe abbiamo giocato con sufficienza, regalato un gol, subito un palo e una traversa clamorosi, con il rischio di andare a pareggiare una partita più che per merito degli avversari, tecnicamente non eccelsi, per demerito nostro. Comunque mettiamo in saccoccia i tre punti, rifiatiamo un attimo e prepariamoci ad affrontare avversari più blasonati con diverso spirito, non sempre la dea bendata ci può dare una mano…

Cronaca del primo tempo
Inizia la partita e dopo un paio di minuti siamo già in vantaggio: bellissimo assist al volo di Matteo Vignola che libera Beppe Niccolò. A tu per tu con il portiere il Beppe non sbaglia e insacca. 0-1. Siamo ancora pericolosi in area avversaria dove un improvvida deviazione di un difensore rischia di tramutarsi in autogol, sulla ribattuta del portiere il Beppe calcia a lato. Sembra che la partita sia in discesa. Si rende pericoloso anche Alessandro Zamboni con un bel tiro al volo che obbliga il portiere alla deviazione in calcio d’angolo. Grande confusione a centro campo! Ancora una clamorosa occasione per noi Matteo a tu per tu con il n. 1 avversario si fa parare la conclusione. Grande impegno dei nostri avversari ma niente più, mentre noi siamo beatamente tranquilli…anche troppo. Finisce la prima parte del Match.

Cronaca del secondo tempo
Riprendiamo e arriviamo subito alla seconda segnatura. Bella ripartenza veloce della nostra squadra, il Beppe di nuovo solo davanti al portiere lo trafigge per la seconda volta. 0-2. Sembra tutto molto facile, sembra l’inizio di una goleada come nella partita d’andata…sembra! Regaliamo una palla invitante ai nostri avversari che colpiscono un palo clamoroso!! Facciamo tutto noi. Rallentiamo di nuovo e i nostri avversari riprendono coraggio. Altro regalone al Cadore che ci trafigge con un inopinato gol! 1-2. Il portiere avversario si fa espellere per alcune imprecazioni non riproponibili, seguito anzitempo negli spogliatoi anche dal loro allenatore. Involuzione della nostra squadra, siamo timidi, e passeggiamo per il campo, i nostri avversari con volontà e caparbietà tornano in area e colpiscono una clamorosa traversa…Fiuuu!!! Che rischio!!! Ci rifacciamo vivi con Matteo che su punizione scheggia la traversa, preludio al bellissimo gol di Beppe che ci dona la meritata tranquillità. Il Beppe spalle alla porta si gira da consumato attaccante e trafigge con un millimetrico tiro incrociato la porta del Cadore. 1-3. Finiamo in attacco con Matteo che tira debolmente in porta con Luca liberissimo in area. Termina il match tutti a fare un doccia calda!!

… alla prossima..

Forza Avesa, Forza Allievi
Vignola Giovanni

 

Comments