Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Allievi‎ > ‎

SANTA LUCIA vs AVESA 1-3 GRANDIOSI!!!

pubblicato 27 nov 2016, 06:23 da Gio Vigno   [ aggiornato il 28 nov 2016, 04:45 da Alessandro Zamperini ]
FORMAZIONE: ZOCCA, APRILE, PAN, ZONATO, DIOGUARDI, VIGNOLA, FREDDI, FACCHINI, CERPELLONI, NICOLO', VILLARDI. Hanno dato il loro contributo a match iniziato: VALLENARI, BERNI, BOTTOLI. Daranno sicuramente il loro prezioso contributo nelle prossime gare: MASCANZONI, MIGLIORINI, VECCHIETTO e PAMPANINI.
 
Prima di qualsiasi commento alcune cifre sul campionato disputato dai nostri avversari fino ad oggi: TEAM SANTA LUCIA  8 partite giocate, 8 vittorie, 42 gol fatti, 1 gol subito! Fino ad oggi appunto! I nostri allievi hanno disputato un match maiuscolo, fatto di qualità, determinazione e volontà ferrea di andare oltre l'ostacolo! Abbiamo affrontato la capolista con lo spirito giusto e l'abbiamo battuta con merito e con onore! Abbiamo violato la loro porta con una magistrale prodezza di Giovanni Zonato che ha calciato al volo dalla distanza marcando un eurogol! Abbiamo colpito in contropiede, la nostra specialità, con Beppe Nicolò. Davide Cerpelloni ha arrotondato il punteggio con una velenosa punizione. Abbiamo subito il 3-1 perchè in campo c'erano anche gli avversari! Tutti i ragazzi hanno dato un altissimo contributo alla vittoria, altrimenti non vai in casa della capolista a darle tre sberle, ma per una volta fatemi citare i nostri difensori: Dario Aprile digrignate sugli attacanti avversari e veloce sulla fascia, Lorenzo Pan determinato, pronto al cimento anche contro avversari aitanti, Daniele Vignola, il nostro regista difensivo, ambidestro e libero alla vecchia maniera, difensore ma con fosforo e una menzione particolare per Giacomo Dioguardi oggi un gigante! Prestazione maiuscola la sua fatta di grinta, corsa, anticipo e qualità!
PRIMO TEMPO
Inizia la partita ed è subito evidente che davanti abbiamo una signora squadra, messa benissimo in campo, ogni giocatore ha il proprio compito, giocano a memoria e tutti sanno cosa fare. Primo tiro da una punizione e facile parata per il nostro portierone Zocca. Iniziamo un po' legati, perdiamo palla inopinatamente al limite della nostra area, mischia furibonda ma per fortuna nessuna conseguenza. Ci facciamo vivi in avanti con Davide che calcia una punizione con una traiettoria velenosa, il Beppe sfiora di testa, deviazione svirgolata di un difensore che sfiora l'autogol! Prendiamo coraggio. Bella azione dei nostri, triangolazione perfetta, liberiamo il Beppe che realizza ma il gol viene annullato, presumo per fuorigioco. Ancora una punizione calciata da Davide, Beppe colpisce di testa all'indietro, il portiere para senza difficoltà. Siamo ancora pericolosi con un bel cross dalla destra del Beppe che Davide, per poco, non riesce a deviare. Arriva il "golasso" di Zonato! Punizione ancora di Davide in area, la difesa libera di testa, fuori area Giovanni colpisce stupendamente al volo, la sfera colpisce il palo interno e gonfia la rete! 0-1. Avesa sugli scudi e tifosi in delirio! Chiudiamo tutti gli spazi e ripartiamo letali! Lancio di Davide per il Beppe che parte come una saetta, brucia i difensori e realizza. 0-2. Scene di giubilo indescrivibili sugli spalti! Il Santa Lucia ferito ma non domo ci prova dalla distanza con un tiro che esce, ci prova con azioni insistite fino al duplice fischio. Fine primo tempo.
SECONDO TEMPO
Riprendiamo pericolosi con Facchini Alessandro che lancia magistralmente il Beppe che stavolta però calcia alto. Rischiamo tantissimo su una bella azione del Santa Lucia ma per fortuna la conclusione finale lambisce il palo ed esce sulla destra del nostro Zocca. Colpo alle coronarie dei supporters! I nostri avversari non ci stanno a perdere e si fanno pericolosi con un calcio di punizione, alto!  Ripartenza ancora dei nostri Sebastiano Villardi innisca il Beppe sulla corsa ma il tiro viene parato. Punizione defilata sulla sinistra, il Dade si sistema la palla, ricorsa e tiro forte e tagliatissimo ad aggirare la barriera sul primo palo, il portiere tocca ma la sfera entra in porta! 0-3. Gioia magna in campo e sugli spalti! Non c'è un attimo di respiro azione veloce di nostri avversari, passaggio al loro attaccante, fischio dell'arbitro per fuorigioco e gol giustamente annullato! Ancora il Santa Lucia: il loro veloce attaccante caracolla da sinistra a destra sbilanciado il nostro pacchetto difensivo, passaggio in profondità e gol con tiro forte ed angolato dalla destra.1-3. Altra azione pericolossissima, mischia furibonda in area tiro del loro attaccante e palo! Libera per fortuna la nostra difesa. Fiuuu che rischio! Ricordo che stiamo affrontando la capolista con numeri da paura! Soffriamo ma stringiamo i denti. Concediamo un altro paio di tiri dalla distanza che non ci impensieriscono più di tanto. Finalmente arriva l'agognato triplice fischio dopo cinque minuti interminabili di extratime!
Che partita e che soddisfazione; prima di tutto per i ragazzi e poi anche per noi che sugli spalti li seguiamo trapidanti! Seconda partita del trittico terribile e seconda vittoria. Domenica prossima giochiamo contro il Concordia che lambisce appena sotto di noi le posizioni di vertice della classifica, avanti tutta con umiltà ma consapevoli delle nostre possibilità! Intanto la classifica è "purissima ed altissima!

Oggi più che mai forza allievi e forza Avesa!

G.V.
Comments