Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Allievi‎ > ‎

QUINTO – AVESA 0-3

pubblicato 31 gen 2016, 13:35 da Gio Vigno   [ aggiornato il 31 gen 2016, 13:40 da Alessandro Zamperini ]
       BELLA VITTORIA CORSARA DEI NOSTRI ALLIEVI!!!

       Dopo il passo falso della scorsa domenica con la Juventina Poiano i nostri allievi si sono subito riscattati andando ad espugnare il campo del Quinto con una bella vittoria netta che da sicuramente morale. Il nostro migliore tasso tecnico e la solidità difensiva hanno avuto la meglio contro la volontà e la determinazione dell’avversario. Il Quinto non ci ha quasi mai impensierito arrivando al tiro raramente.

Cronaca del primo tempo
Inizia il match. Dal limite ci prova subito Vignola Matteo ma il tiro viene facilmente neutralizzato dal portiere. Ci prova il Quinto con una conclusione dalla distanza che va abbondantemente alta. Buon colpo di testa di Luca Freddi da calcio d’angolo ma la sfera va sul fondo. Punizione dalla tre quarti per noi, Beppe Niccolò lestissimo calcia a favore di Matteo che dal limite fa partire un proietto di sinistro che gonfia la rete. 0-1 Olè! Stranamente i nostri avversari non accusano il colpo ma attaccano a testa bassa, un po’ disordinatamente a dire il vero. Veniamo comunque graziati dal loro n. 9 che da buonissima posizione calcia in maniera inguardabile. Ci prova ancora Matteo dall’estrema destra del nostro fronte d’attacco ma il tiro angolatissimo viene respinto non senza difficoltà dal n.1 avversario. Ci prova ancora il n. 9 del Quinto ma ancora una volta il tiro va fuori bersaglio. Termina il primo tempo un po’ avaro di emozioni per la disposizione arroccata del Quinto e il nostro appagamento dopo la rete realizzata.

Cronaca del secondo tempo
Iniziamo bene la seconda metà del match con Davide Cerpelloni che lancia sulla corsa Beppe il cui traversone viene deviato in angolo da un difensore che rischia l’inopinato autogol. Bella azione del Quinto che però non sortisce effetto alcuno. Arriviamo alla seconda segnatura! Beppe si invola sulla sinistra, al centro Matteo è in buonissima posizione ma il Beppe svirgola la palla che prende un effetto stranissimo va verso la porta, indecisione fatale del portiere e gol. 0-2! La squadra avversaria subisce il contraccolpo psicologico e noi ci mettiamo a giocare con ordine. Da una bella ripartenza arriva la terza segnatura. Lancio di Davide, il Beppe si beve prima il diretto marcatore e poi aggira anche il portiere depositando in diagonale la palla in porta. 0-3 e partita in archivio! Poteva arrivare anche il quarto gol ma Matteo lanciato a rete viene avvinghiato da tergo dal difensore, chiara occasione da gol, punizione ed espulsione del giocatore. La partita finisce senza altre emozioni e noi ci portiamo a casa meritatamente i tre punti.

… alla prossima..

E come sempre Forza Avesa, Forza Allievi

Vignola Giovanni

Comments