Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Allievi‎ > ‎

PRIMA AMICHEVOLE DEI NOSTRI ALLIEVI

pubblicato 13 set 2015, 08:48 da Gio Vigno   [ aggiornato il 19 ott 2015, 03:02 da Alessandro Zamperini ]
Risultati immagini per calcio sudare disegni            LA VETTA – AVESA 4-4
               Ci ritoviamo dopo la pausa estiva sul bel campo in sintetico de La Vetta per la prima uscita in amichevole dei nostri allievi e prime indicazioni utili al nostro staff tecnico per costruire la squadra che inizierà il campionato nella prima settimana di ottobre. Primo tempo ottimo con un parziale di 4-1 per noi. Secondo tempo di tutt’ altra natura: parziale per i nostri avversari 3-0, risultato 4-4 finale. Nel primo tempo manifesta superiorità dei nostri ragazzi. La squadra ha dato una buona impressione, con azioni offensive di pregevole fattura , buon filtro a centrocampo e difesa attenta, non abbiamo rischiato quasi nulla. Nel secondo tempo, dopo una giradola di sostituzioni, cambia tutto. Squadra allungata, centrocampo regolarmente saltato dalle veloci azioni avversarie e difesa in difficoltà. Sicuramente la squadra è ancora in debito di preparazione fisica, l’amalgama tra i reparti buona nel primo tempo, molto meno nel secondo.
Non prediamo per oro colato le indicazione di questa gara, ne in positivo ne in negativo. C'è da lavorare con impegno. I ragazzi del 2000 si devono integrare bene con quelli del 1999 e affrontare il salto di categoria con sicurezza e grinta. Penso che le potenzialità per far bene ci siano tutte. Ora si tratta di fare “fiato” e di affinare l’organizzazione nei e tra i reparti, ma c’è tutto il tempo.
L’impressione è che abbiamo una squadra equilibrata con buona tecnica e con elementi anche fisicamente prestanti. Sono ancora da recupera alcuni giocatori utili che oggi non hanno giocato. Saranno inoltre da sciogliere alcuni dilemmi (vedi Rizzato in porta o in attacco?) ma il nostro buon allenatore saprà trovare le giuste soluzioni. Quindi avanti con la preparazione e ottimismo!!

E come sempre forza Avesa e Forza Allievi!!!

Vignola Giovanni

Comments