Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Allievi‎ > ‎

PARONA vs AVESA 2 - 9

pubblicato 13 nov 2016, 10:48 da Gio Vigno   [ aggiornato il 14 nov 2016, 05:50 da Alessandro Zamperini ]
     FORMAZIONE: ZOCCA APRILE PAN ZONATO DIOGUARDI VIGNOLA PAMPANINI FACCHINI CERPELLONI NICOLO' VILLARDI. Sono subentrati dando il loro prezioso contributo: RUFFO ZAMBONI VALLENARI MIGLIORINI BERNI GHEDINI BOTTOLI.
     Come si può commentare un 9 a 2? Troppa la differenza di caratura tra le due squadre. Proviamo allora sottolineare per una volta non quello che è andato bene ma dove è possibile migliorare e dove sono stati commessi errori che potrebbero essere fatali contro compagini più attrezzate, in vista appunto del trittico di partite che ci aspetta: ARBIZZANO, SANTA LUCIA, CONCORDIA. Oltre ai nove gol segnati ne abbiamo incassati due per due svarioni difensivi, il primo perchè la difesa troppo statica e in linea si è fatta infilare, il secondo perchè lasciati colpevolmente soli almeno tre attaccanti in area. Spesso abbiamo accettato di buttare palla avanti senza seguire i dettami del nostro tecnico, giocare palla a terra e aprire il gioco. In alcune situazioni siamo troppo leziosi, alla ricerca della finezza senza concretizzare con giocate efficaci e spesso teniamo troppo palla. Inoltre siamo entrati in campo un po' distratti e svogliati...Fine del predicozzo! Adesso mi svesto i panni del censore e metto quelli del tifoso!!! E godiamoci sta vittoria, siamo un rullo compressore, in tre partite 25 gol fatti e due subiti, contro squadre scarse ma chi se ne frega, ci stiamo divertendo! Adesso siamo pronti per la partita di domenica dove bisogna estrarre gli attributi, l'Arbizzano è squadra tecnica e tosta che oggi ha dato filo da torcere alla capolista, quindi grinta, determinazione, voglia di vincere e speriamo un po di fattore c...!
PRIMO TEMPO
Iniziamo con tranquillità soporifera ma arriviamo comunque al tiro prima con Cerpelloni e poi con Villardi ma senza timbrare la marcatura, di contro ci facciamo infilare dal Parona, lancio sulla corsa del loro attaccante, la nostra difesa in linea viene presa in velocità e sull'uscita il nostro Zocca viene trafitto 1 a 0. Velocemente ci ricomponiamo e nel giro di una decina di minuti confezioniamo una bella azione Cerpelloni, Pampanini con relaizzazione di Nicolo'. Tutto molto bello. 1-1. Contropiede fulminante, il Beppe solo tira angolato ma debolmente, il portiere para. Bel cross dove Pan inzucca ma la sfera va alta. Buona la nostra pressione, il Beppe caracolla al limite dell'area spara a rete e realizza il secondo gol. 1-2. Azione simile con protagonista Davide che trafigge la porta avversaria dal limite. 1-3.
SECONDO TEMPO
Ci proviamo ancora con Davide per un paio di volte, alla terza, in sospetto fuorigioco, il Dade se ne va come una furia e deposita in rete. 1-4. Azione corale dei nostri, tiro, traversa, la palla torna in campo si avventa Sebastiano ma viene spinto da tergo, rigore! Batte Davide forte ma centrale e il portiere sventa! Bel lancio di Migliorini per Davide, tiro parata! Azione di forza di Davide che si strattona con un difensore ma ha la meglio e realizza. 1-5. Bellissimo tiro secco di Zonato che lambisce il palo. Bordello difensivo, siamo tutti fuori posizione la palla arriva al centro dell'area dove solissimo l'attaccante realizza 2-5. Giovanni Zonato ruba palla sulla tre quarti e lancia Pietro Bottoli che parte come un missile arriva solo davanti al portiere e lo infila. 2-6. Ghedini dà una palla con il contagiri al Beppe che solo davanti alla porta con estremo altruismo scarica a Pietro che realizza. 2-7. Dilaghiamo con il Beppe che infila in velocità la difesa e realizza l'ottava segnatura. 2-8. Cross dalla destra, mischia in area e di potenza Pietro spara in porta. 2-9. Fine del match.
Portiamoci a casa i tre punti, facciamo tesoro delle distrazioni e degli errori per non ripeterli domenica contro l'Arabizzano.

Come sempre forza Allievi e forza Avesa!!!

G.V.
Comments