Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Allievi‎ > ‎

PARONA –AVESA 0-0

pubblicato 6 mar 2016, 07:59 da Gio Vigno   [ aggiornato il 8 mar 2016, 11:12 da Alessandro Zamperini ]
     RETI INVIOLATE NEL MATCH CONTRO IL PARONA
Ritorno a commentare le performance dei nostri allievi, sconfitti nettamente domenica 6 marzo contro il Real Grezzana, buonissima squadra sia come singoli che come compagine, molto tosta, gritosa al limite del fallo. I nostri avversari hanno giocato con la clava noi di contro con il fioretto che si è spezzato contro il loro nodoso bastone. Se ci mettiamo un arbitro imbelle che non ha fischiato nulla ed ha permesso al Real ruvidezze al limite del regolamento nè è uscita una sconfitta che non mi sono sentito di commentare a caldo.

Questa domenica invece i nostri allievi pareggiano in trasferta con il Parona una partita giocata spesso a centrocampo e senza grosse emozioni. Il campo un po’ strettino complica la costruzione di azioni manovrate. In poche occasioni abbiamo rischiato di subire gol ed in altrettanto poche occasioni di farlo. Direi che il pareggio alla fine è il risultato più giusto anche se il loro portiere un paio di volte si è superato risultando forse il migliore in campo e sicuramente determinante per le sorti della sua squadra.
La squadra avversaria mette sul piatto della contesa la grinta, e un reparto arretrato particolarmente roccioso con il fulcro nel loro n. 5. La difesa in spazi angusti ha sicuramente la meglio, noi siamo un po’ meno brillanti del solito, anche per alcune assenze importanti. Con la difesa schierata inizialmente a tre rischiamo un po’. Il centrocampo è intasato e non riusciamo a svolgere manovre ariose. La palla del Match arriva dopo una bellissima azione corale ma il portiere avversario sul tiro del Beppe si supera e para! Peccato perché i nostri avversari sono apparsi tutt’altro che irresistibili ma adesso ci gira così! Poco male ora ci attende domenica il derby con il Borgo Trento, occasione ghiotta per rifarci!

Cronaca del primo tempo
Inizia la partita con schermaglie a centrocampo. La prima occasione importante arriva sulla testa di Luca Freddi. Incornata potente della sfera che giunge dal corner e paratona del portiere. Buonissima azione del Parona che con un lancio taglia la nostra difesa, il loro n. 7 si invola sulla sinistra e crossa al centro per l’attaccante pronto alla deviazione vincente. Per fortuna arriva Dario che devia di un soffio ed evita la capitolazione. Termina la prima parte di gioco senza altre grosse emozioni.

Cronaca del secondo tempo
Riprendiamo il bandolo della matassa, ci prova Pietro Bottoli che dopo una azione perentorio calibra con il "goniometro" una perfetta palla per Federico Pan che viene anticipato di un soffio dal difensore avversario. Veniamo graziati dal Parona con un tiro inguardabile del loro attaccante liberissimo nella nostra area. Ancora il Parona in evidenza con un tiro che non impensierisce il nostro attento Elviro. Soffriamo ancora un po’ con una veloce entrata nella nostra area degli attaccanti del Parona subitamente neutralizzata dai nostri non senza qualche difficoltà. Arriviamo all’occasione più nitida del match: azione veloce dei nostri sulla sinistra, delizioso dai e vai tra Beppe e Matteo. Il nostro Beppe si trova a tu per tu con il portiere, calcia bene rasoterra ma il n. 1 avversario si supera e para. Finiamo in attacco con un missile dalla tre quarti sparato da Davide, il portiere piazzatissimo, per sua fortuna, ci mette i pugni non senza rischio di incrinarsi il carpo ed anche il metacarpo vista la potenza del tiro!
Finisce quindi 0-0 una contesa che ci vede masticare amaro per l’occasione fallita di portare a casa l’intera posta in gioco, ma come detto il pareggio è il risultato più giusto. Comunque avanti sempre, ci aspetta domenica prossima il Borgo Trento in casa, derby dove vincere è l’unico risultato possibile! Almeno ci proviamo!

… alla prossima..

Forza Avesa, Forza Allievi Vignola Giovanni

Comments