Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Allievi‎ > ‎

Manifesta superiorità! Caselle vs Avesa 0-8

pubblicato 30 ott 2016, 13:02 da Gio Vigno   [ aggiornato il 31 ott 2016, 00:42 da Alessandro Zamperini ]
     FORMAZIONE: ZOCCA, APRILE, ZAMBONI, ZONATO, DIOGUARDI, VIGNOLA, FREDDI, MIGLIORINI, CERPELLONI, NICOLO', VILLARDI. SONO SUBENTRATI DANDO IL LORO PREZIOSO CONTRIBUTO: GHEDINI, PAMPANINI, BOTTOLI, VALLENARI, BERNI, PAN, PAJOLA.   
     Gara senza storia dei nostri allievi che domano facilmente il Caselle, volitivo ma palesemente inferiore come organico alla nostra squadra. Buona prestazione quindi dei nostri ragazzi contro l'ultima della classe ma che domenica scorsa era riuscita ad impensierire il Santa Lucia capolista. Abbiamo aperto molto presto le marcature e proseguito poi come un rullo compressore terminando la prima parte di gara sul 5 a 0. La partita è servita anche per affinare gli automatismi tra i reparti e per migliorare l'intesa tra tutti i giocatori. Tutti hanno dato il loro contributo partecipando in prima persona alla bella vittoria.
Cronaca primo tempo:
Iniziamo bene con un forte tiro di Luca Freddi ribattuto dalla difesa. Arrivamo già nei primissimi minuti alla segnatura: Davide Cerpelloni apre per Luca Freddi, dribbling in corsa e traversone tiro di Beppe Nicolò deviazione e gol. 0-1. Continua è la nostra pressione fino al secondo gol, Sebastiano Villardi entra veloce in area dalla sinistra e spara in porta, il tiro viene ribattuto, la sfera va a Davide che tira a sua volta ribattuto di nuovo, palla al Beppe che spara un proiettile in porta per il due a zero. Altra bella azione dei nostri, Giacomo Dioguardi in una sortita offensiva libera sulla destra Giovanni Zonato, traversone basso per il Beppe che segna la sua personalissima tripletta. 0-3. Buona azione dei nostri avversari che entrano in area centralmente ma il nostro portierone Zocca Enrico fa buona guardia sventa il tiro in due tempi con estrema sicurezza. Dalla distanza ci prova Giovanni Migliorini alto. Azione sontuosa dei nostri: lancio di 40 metri,  sinistra destra, di Giovanni Zonato per Luca che al volo appoggia in rete. Il gol da solo vale il prezzo del biglietto! 0-4. Dilaghiamo con Davide che lanciato dal Beppe brucia i difensori e a tu per tu con il portiere lo trafigge agevolmente. 0-5. Termina qui il primo tempo.
Cronaca secondo tempo:
Abbastanza appagati giochiamo in scioltezza e i nostri avversari si rendono pericolosi un paio di volte ma il nostro Zocca fa buona guardia guadagnadosi la "pagnotta" quotidiana! Riprendiamo a macinare gioco e come una schiacciasassi arriviamo al sesto gol: tiro dalla distanza il portiere non trattiene e tap in vincente di Zonato. 0-6. Giochiamo sereni cercando di far segnare un po' tutti. Il Beppe appagato, solo davanti al portiere scarica ad un compagno con estremo altruismo e l'azione sfuma: poco male! Azione di Davide, lancia sulla corsa Pietro Bottoli che entra velocissimo in area e segna. 0-7. Altra azione di Pietro tiro e tap in vincente questa volta di Tommaso Pampanini 0-8. Ci mangiamo altri gol con azioni tambureggianti ma poco male. Termina la partita e tutti sotto la doccia.

Gara facile ma che può essere elisir per l'autostima dei nostri allievi, dopo la prestazione un po' sottotono con il San Zeno. Siamo a 13 punti agganciati alle posizioni di vertice della classifica. Già domenica prossima test probante in casa contro il Saval. Urge confermarsi!

Forza allievi e forza Avesa!!!

G.V.

Comments