Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Allievi‎ > ‎

La fortuna è cieca ma la malasorte ci vede benissimo! SAN ZENO vs AVESA 1-0

pubblicato 27 feb 2017, 04:13 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 28 feb 2017, 04:23 da Alessandro Zamperini ]
      FORMAZIONE: ZOCCA, APRILE, VALLENARI, BERTANI, DIOGUARDI, VIGNOLA, PIGHI, ZONATO, CERPELLONI, NICOLO', VILLARDI, GHEDINI, GAMBINO ALESSANDRO, GAMBINO STEFANO, MIGLIORINI.    
      Ora qualcuno potrebbe obbiettare che sono sfacciatamente di parte perchè sono di Avesa, tifo Avesa è ho un figlio che gioca nell'Avesa...un paio di ciufoli!!! Ieri abbiamo perso una partita dove gli avversari hanno tirato nella nostra porta una volta! Segnado un gol viziato da un fallo su Giacomo! Noi di contro abbiamo avuto minimo 6/7 nitide palle gol...tutte fallite! Abbiamo giocato contro una squadra rognosa, maschia con un non gioco fatto di "strattoni", "tironi" e "urtoni"! Tutti indietro e bala longa! Grandissimo è il rammarico per avere perso una partita per gli errori fatti in fase conclusiva buttando alle ortiche tre punti importanti! Una nota negativa per l'arbitro che ha consentito ai nostri avversari di giocare al limite del regolamento punendo i nostri con una serie di ammonizioni incomprensibili...no buono!
Cronaca primo tempo
Iniziamo sul minuscolo campo della Bassona con una bella incursione di Davide  tiro e palla che esce di  pochissimo! Mischia nella nostra area, grande confusione ma Zocca sventa. Corner per noi, sottoporta Giovanni Zonato colpisce violentemente al volo la sfera, ma il tiro va alto! Disdetta! Punizione per noi sulla nostra tre quarti, lancio millimetrico di Daniele per Davide sulla destra, tiro pronto a incrociare ma la palla esce ancora di pochissimo! Calcio di punizione sulla sinistra del nostro fronte offensivo, Beppe si sistema la palla, breve rincorsa e legnata indirizzata sotto la traversa, il portiere avversario con qualche difficoltà para in angolo. Sportellate sulla destra del nostro fronte difensivo tra l'attaccante e il nostro Giacomo, strattonato e spostato di forza...fallo per noi? Ma neanche per sogno, l'attaccante liberatosi tira e infila la nostra porta! 1-0 per il san Zeno, inutili le nostre proteste. Finisce la Prima parte di gara.
Cronaca secondo tempo
Giochiamo noi, con determinazione, ma gli avversari sono tutti dietro la linea della palla, mettono "l'autobus" davanti alla porta e sparano palle lunghe. Non ci sono spazi, ma un sontuoso colpo di testa di Giovanni Migliorini libera Davide tutto solo davanti all'estremo difensore, tiro violento ma alto! Scoramento sugli spalti...ma non in campo! Ripartiamo grintosi belle azioni sulla destra, traversone, colpisce Alessandro Gambino sottoporta ma la sfera va alta...non c'è ne va dritta una! Altre azioni tambureggianti ma l'arbitro clamorosamente anzitempo fischia la fine dell'incontro, forse aveva il lesso con la pearà che lo aspettava a casa!
Dobbiamo digerire un boccone veramente amaro, ma avanti sempre...ci rifaremo domenica prossima contro il Caselle. Bravi comunque!
Alla prossima e sempre forza Allievi e Forza Avesa.

G.V.
ą
Alessandro Zamperini,
27 feb 2017, 04:13
Comments