Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Allievi‎ > ‎

GARA DOMINATA! AVESA - NOI LA SORGENTE 5-0

pubblicato 2 ott 2016, 03:59 da Gio Vigno   [ aggiornato il 2 ott 2016, 06:33 da Alessandro Zamperini ]
FORMAZIONE : RUFFO, APRILE, PAN, ZONATO, DIOGUARDI, VIGNOLA, FREDDI, FACCHINI, PAMPANINI, NICOLO', CERPELLONI. Sono subentrati nel corso del match: MIGLIORINI, VALLENARI, SCOMPARIN, LUI, PIGHI.

      Vittoria limpida e squillante dei nostri ragazzi che contro il NOI La sorgente hanno dominato. Belli da vedere, ma quest'anno anche tosti fisicamente e detereminati! Già dopo pochi minuti potevamo tranquillamente fare nostro il match, siamo arrivati spesso e con facilità disarmante alla conclusione, abbiamo realizzato due gol nel primo tempo, un bottino a dir poco miserrimo in relazione alla mole di gioco espresso e alle occasioni che sono fioccate numerose. Ecco forse l'unico appunto è che se arriviamo ad un metro dal portiere bisogna concretizzare! Migliore in campo per la squadra avversaria senza ombra di dubbio il loro numero 1!
Cronaca primo tempo:
Gia al quinto azione spumeggiante dei nostri: Cerpelloni apre per Nicolò che si invola sulla sinistra crossa basso e teso per Pampanini che spara a botta sicura ma il portiere si immola con il suo corpicione e sventa! Incredibile! Pochi minuti e ci prova il Cerpe da fuori area ma la sfera passa radente al palo. Ancora Davide su punizione da fuori area impensierisce il portiere avversario con una traiettoria tagliatissima. Preludio al gol! Rubiamo palla a centrocampo ripartenza fulminea di Davide che con una rasoiata taglia il campo da sinistra a destra pescando libero Luca Freddi che di controbalzo spara la palla sotto la traversa! Tutto molto bello (come esclamava il buon Pizzul) e 1-0 per noi. I nostri avversari si fanno vivi dalle nostre parti con una azione palesemente in fuorigioco ma il nostro attento portierone Ruffo esce e sventa. In attacco siamo letali! Soprattutto sulla corsia di sinistra entriamo come un coltello nel burro! Davide si beve il diretto avversario scarica al centro, Pampanin tira a botta sicura, parata del portiere riprende Beppe Nicolò che realizza! 2-0. Ci provano i nostri avversari: costruiscono l'uinica azione pericolosa del match: palla tesa e tagliata da una punizione sulla destra, incornata perentoria del loro attaccante per fortuna alta. Ci proviamo ancora con Davide con un paio di conclusioni, ci facciamo parare un tiro da due passi con Pampanin che lesto a ricevere un passaggio illuminante ancora di Davide fucila ma il portiere dice ancora no! Finiamo in bellezza la prima parte di gara con l'unico rammarico di non aver relizzato di più!
Cronaca secondo tempo:
Ripartiamo ancora brillanti con Pampanin chiuso bene dalla difesa e con un bel tiro di Zonato appena fuori sulla sinistra. Arriviamo ancora alla rete con un lancio di Beppe su Davide, sterzata secca e tiro imprendibile! 3-0! Ci provano ancora i nostri avversari con azioni volonterose ma assolutamente confuse. Bel colpo di Migliorini che da calcio d'angolo incoccia di testa alto di poco! Con ripartenze fulminanti arriviamo a tu per tu spesso e volentieri con il portiere avversario, Davide è devastante in contropiede, lanciato dai compagni realizza il quarto e il quinto gol! Bel tiro, forte e teso di Migliorini nei minuti finali sventato. La partita non ha più niente da dire e si conclude con il triplice fischio finale dell'arbitro.
Bellissimo esordio casalingo dei nostri ragazzi, che arrivano ai tre punti con una prestazione convincente! Appuntamento a domenica prossima fuori casa con il sentito derby contro il Borgo Trento!

...e come sempre forza Avesa e forza allievi!

G.V.


Comments