Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Allievi‎ > ‎

BORGO TRENTO – AVESA 0-3

pubblicato 8 nov 2015, 07:17 da Gio Vigno   [ aggiornato il 11 nov 2015, 12:39 da Alessandro Zamperini ]
    VITTORIOSI NEL DERBY CON IL BORGO TRENTO


      Uno, due e tre!!! Un quarto d’ora e la partita è già in saccoccia! I nostri ragazzi nello spazio di, appunto, pochi minuti realizzano le tre reti che ci regalano la vittoria. Siamo ancora pericolosi nel proseguo del match ma anche un po’ imprecisi. Dietro rischiamo poco o nulla. Nel secondo tempo controlliamo la partita agevolmente. Anche i ragazzi che sono subentrati nel corso dell’incontro hanno dato il loro positivo contributo alla vittoria finale.
Mi sento di menzionare oltre ai realizzatori dei gol, sempre in evidenza, anche Enrico Ghedini centrocampista dai piedi buoni che oggi con passaggi filtranti illuminanti ha contribuito a mettere i nostri attaccanti davanti alla porta avversaria, e Daniele Vignola il nostro capitano, centrale dai piedi buoni, attento in fase difensiva e preciso in quella propositiva.

Cronaca del primo tempo
Inizia il match. Rubiamo palla, la sfera va a Enrico che si inventa un passaggio filtrante precisissimo, mette praticamente Matteo Vignola davanti al portiere sulla sinistra del nostro fronte offensivo, tiro di sinistro preciso e gol. 0-1. Ancora i nostri allievi in evidenza. Lorenzo imbocca con un passaggio millimetrico Luca Pennacchio che trafigge l’incolpevole n. 1 avversario. 0-2.
Azione potente di Lorenzo sgroppata ma tiro alto. Azione un po’ confusa in area del Borgo Trento con tiro di Enrico alto. Dominiamo! Buonissima azione di Matteo (che il vostro cronista disattento non vede: stavo ancora prendendo appunti sul secondo gol!!), tiro e Beppe ribadisce in rete. 0-3. Gioia sugli spalti del numeroso popolo avesano accorso in trasferta. Siamo sciolti e sereni. Gioco arioso di tutto il nostro fronte di attacco con tiro finale ribattuto. Schema: Punizione calciata bassa da Lorenzo, triangolazione e deviazione di Luca ma la sfera va fuori, molto bella l’idea! Rifiatiamo un po’ dopo un avvio così convincente ma il Borgo Trento non ci impensierisce più di tanto. Moto buoni i lanci di Davide ad alto contenuto di fosforo: illuminano il nostro gioco. Da uno di questi parte Lorenzo che però conclude appena fuori. Fine del primo tempo.

Cronaca del secondo tempo
Iniziamo ancora bene con azioni ariose e ficcanti. Ci proviamo con Luca liberato al tiro da Enrico che però spara alto. Ancora una bella azione sulla sinistra, Davide lancia Matteo che prontamente crossa per Lorenzo, colpo di testa e palla alta. Ci proviamo con Davide su punizione ma il tiro è parato, non con poche difficoltà dal portiere avversario. Bel tiro di Giovanni Pizzonato appena fuori. Contropiede del B.go Trento, piccola indecisione tra difensore e portiere, per fortuna il tiro dell’attaccante và fuori. Pericolosi ancora con Matteo e Giovanni Pizzonato ma i tiri vanno oltre i pali. Si rende pericoloso ancora i Borgo trento con alcune azioni che però non vengono concluse in maniera convincente…buon per noi. Se ne va anche il secondo tempo, un po’ più equilibrato. Anche se noi abbiamo tirato i remi in barca gli avversari non ne hanno approfittato.

Domenica ci tocca in casa il Paluani Life…e allora? Nervi saldi e cure impavido! Un risultato positivo è alla nostra portata!!!

… alla prossima..

Forza Avesa, Forza Allievi

Vignola Giovanni

Comments