Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Allievi‎ > ‎

AVESA vs CASELLE 7-1 Dilaghiamo nel secondo tempo

pubblicato 5 mar 2017, 03:21 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 5 mar 2017, 04:47 da Alessandro Zamperini ]
    Formazione: PAIOLA, APRILE, PIGHI, BERTANI, DIOGUARDI, VALLENARI, MIGLIORINI, GHEDINI, CERPALLONI, NICOLO' VILLARDI, VIGNOLA M., FREDDI, GAMBINO A., GAMBINO S., LUI, PAMPANINI, BERNI.
    Marcatori: NICOLO', PAMPANINI, CERPELLONI, GAMBINO A., PAMPANINI, CERPELLONI, NICOLO'.

    Dopo un primo tempo giocato un po' sottotono ma dove ci siamo mangiati almeno tre gol fatti, dilaghiamo nella seconda parte della gara. Forse è da valutare di allenarsi un po' nelle conclusioni visto che sia contro il San Zeno, (ci è costata la partita) sia nel primo tempo di oggi, ci siamo divorati alcuni gol già fatti. Meglio trovarci in sede e mangiarci una buona pastasciutta piuttosto di papparsi delle reti già fatte! Comunque bravi a chiudere poi in scioltezza la gara. Ora ci aspetta il Saval domenica sul loro campo, dobbiamo scendere nell'arena con determinazione e voglia di vincere...da subito! Un plauso ai tre giovanissimi, Vignola Marco, Gambino Stefano e Gambino Alessandro (che tra l'altro ha anche segnato) per il loro positivissimo contributo alla vittoria.
Cronaca primo tempo:
Iniziamo con una bellissima azione di Cerpelloni che però solo davanti al portiere sparacchia alto. Su una azion un po' confusa in area il Beppe piazza la zampata vincente e realizza. 1-0. Ancora i nostri protagonisti, Migliorini scatta sul filo del fuorigioco ma solo davati all'estremo difensore anche lui calcia alto...pofferbacco! Cosi dal possibile tre a zero becchiamo una ripartenza con un tiro del Caselle che si stampa sulla traversa a Paiola battuto...la traversa è ancora la che vibra come le nostre coronarie! Siamo ancora pericolosi in avanti ma il tiro di Davide viene parato. Fine prima parte della gara, tutti a bere un the caldo.
Cronaca secondo tempo:
Iniziamo con diverso cipiglio! Bella azione del Beppe sulla destra del nostro fronte offensivo, traversone al centro, Pampanini stoppa perfettamente di petto e trafigge il portiere sull'uscita. E vai 2-0, finalmente! Lancio millimetrico su Davide che prorompe in area e stavolta trafigge il portiere piazzando la sfera. 3-0. Bella palla in profondità per Gambino A. che entra veloce in area e buca la porta avversaria con freddezza e precisione. 4-0. Dilaghiamo! Altra azione del Beppe fotocopia di qualla del gol di Alessandro ma il tiro piazzato si stampa sul palo, arriva come una furia Pampanin che ribadisce in rete. 5-0. Confusione nella nostra area, colpo di testa dell'avanti avversario e subiamo il gol. 5-1. Poco male altra azione ficcante dei nostri, Gambino A. per Beppe, cross a taglare la difesa, inserimento sulla destra di Davide e gol. 6-1. I nostri avversari, demoralizzati sbagliano il rinvio, facciamo nostra la sfera e il Beppe conclude in porta realizzando la settima rete. 7-1 e la partita non ha più nulla da dire. Triplice fischio e tutti sotto la doccia.
Con un po' più di ordine in mezzo al campo e con un po' più di freddezza davanti nel secondo tempo facciamo nostra la partita contro degli avversari molto volenterosi ma abbordabili.
Forza Allievi e forza Avesa!

G.V.

Comments