Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Allievi‎ > ‎

AVESA vs BORGO TRENTO 6-0 BELLA VITTORIA NEL DERBY!

pubblicato 15 feb 2017, 13:54 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 16 feb 2017, 06:13 da Alessandro Zamperini ]
   FORMAZIONE: ZOCCA BERNI PIGHI BERTANI DIOGURADI VIGNOLA FREDDI VALLENARI CERPELLONI NICOLO' VILLARDI PAIOLA PAMPANINI MIGLIORINI BOTTOLI.

   Partita senza storia che i nostri allievi fanno propria senza troppe difficoltà, archiviando la pratica già nel primo tempo. La gara inizia tranquilla, i nostri giocano con calma, palla a terra quasi fosse un allenamento. Dopo questa fase un po' soporifera al primo affondo andiamo in gol con il Beppe che liberato da un bel lancio di Davide trafigge il portiere in uscita 1-0. Ancora il Beppe sugli allori, dribbling insistito e tiro di poco a lato e a seguire bella triangolazione dei nostri conclusa alta sempre dal Beppe. Bellissimo gol di Sebastiano che lanciato in profodità stoppa perfettamente la sfera, con una sterzata repentina evita il diretto marcatore e con un tiro a giro realizza: tutto molto bello! 2-0. Stiamo in campo con grande autorevolezza arriviamo ancora al tiro numerose volte ma siamo un po' imprecisi. Unica azione pericolosa del Borgo Trento un colpo di testa alto. Pochi  minuto dopo il Beppe entra rapidissimo in area e viene steso: rigore, calcia sempre il Beppe, il portiere si tuffa e para! (per la cronaca è il terzo rigore che quest'anno sbagliamo!). Andiamo al riposo tranquillamente sul 2-0, non rischiando praticamente nulla. Nel secondo tempo segnamo già nei primi minuti il terzo gol: azione veloce di Sebatiano sulla sinistra, cross teso e delizioso pallonetto del Beppe che si rifà dell'errora dal dischetto. 3-0. Recuperiamo palla in area avversaria, il rimpallo ci favorisce e Davide segna la quarta rete. 4-0. Sempre Davide protagonista, progressione portentosa, tagliata centralmete la difesa avversaria come se fosse burro, e quinta segnatura sull'uscita del portiere. 5-0. Dilaghiamo con il Beppe che segna la sesta rete su lancio di Davide. Tutta la squadra si è mossa bene ma mi sento di segnalare la grande prestazione di Zeno Berni fatta di estrema determinazione e impegno e l'ottima performance in porta di Paiola Alessio, subentrato ad un ottimo Zocca, Alessio ha difeso la nostra porta con sicurezza.
Con la vittoria sul Borgo trento rafforziamo la nostra terza posizione in classifica, ad un punto dalla seconda...avanti così!
Finita la gara tutti in sede a cena, pasta al ragù ai funghi, pane, affettato, torta sacher e tanta allegria!
Forza allievi e forza Avesa!

G.V.
Comments