Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Allievi‎ > ‎

AVESA vs ARBIZZANO 5-2 MA CHE BRAVI !

pubblicato 20 nov 2016, 03:39 da Gio Vigno   [ aggiornato il 17 dic 2016, 01:59 da Alessandro Zamperini ]
 
     FORMAZIONE: ZOCCA APRILE PAN ZONATO DIOGUARDI VIGNOLA FREDDI MIGLIORINI CERPELLONI NICOLO' VILLARDI. Sono entrati a match iniziato contribuendo alla vittoria: BERNI, BOTTOLI VALLENARI e VECCHIETTO. Un plauso per chi questa volta non ha giocato ma era presente con il cuore e che potrà dare il proprio contributo nelle prossime gare: RUFFO FACCHINI ZAMBONI.
      Nonostante i problemi logistici dovuti alla maratona di Verona che ha bloccato mezza città, con conseguente peregrinare dei ragazzi che non abitano ad Avesa su per la Vapolicella e la Valpantena, confezioniamo una prestazione maiuscola frutto di grinta, determinazione e voglia di vincere; frutto di una impostazione tattica perfetta che valorizza le nostre migliori individualità. Abbiamo messo sotto una squadra che sulla carta è tra le migliori del girone e che domenica scorsa ha fatto vedere i sorci verdi alla capolista. Siamo andati meritatamente sul due a zero con la concreta possibilita di chiudere la partita fallendo due grossisime occasioni per il terzo gol. Abbiamo subito una rete per un mezzo svarione nostro, ma siamo ripartiti come un caterpillar chiudento la partita rapidamente con il 3, 4 e 5° gol! A tempo scaduto abbiamo subito la seconda segnatura perchè con la mente eravamo già negli spogliatoi a festeggiare. Comunque alla squadra avversaria abbiamo concesso tre tiri in porta! Due gol e un traversa/ palo! Meglio di così non potevamo iniziare il terribile trittico di partite con le migliori...speriamo che terribile alla fine risuliti per gli altri!
PRIMO TEMPO
Entriamo in campo belli pimpanti e determinati. Dopo pochi minuti infatti Cerpelloni tra i difensori sembra Alberto  Tomba tra i paletti dello slalom, traversone teso per Nicolò che con il piattone insacca. 1-0.
Punizione calciata da Davide con il portiere che neutralizza senza problemi. Ripartenza fulminea dei nostri: lancio per Beppe che scatta sul filo del fuorigioco, veloce e letale il Beppe seppur pressato da due difensori di sinistro trafigge il n. 1 avversario. 2-0. Rubiamo palla e ancora il Beppe scatenato esplode un destro portentoso che il bravo portiere avversario tocca quel tanto che basta per deviare la sfera sulla traversa. Siamo ancora sugli allori con una sontuosa azione di Luca Freddi che fraseggia con Davide, lancio repentino di quest'ultimo per il Beppe che brucia sullo scatto i difesori, pallonetto sull'uscita del portiere e palla che esce di pochissimo! Respiriamo un attimo dopo un inizio al fulmicotone e l'Arbizzano si fa vedere dalle nostre parti con un tiro dalla distanza alto. Fraseggi pregevoli dei nostri, lancio per il Beppe anticipato di poco dall'uscita del portiere. L'Arbizzano cerca di pungere con azioni insistite ma la nostra difesa fa buona guardia. Fine primo tempo.
SECONDO TEMPO
Sotto di due gol l' Arbizzano torna in campo voglioso di rivincita. Ci prova con un tiro dalla distanza che finisce a lato. Distrazione difensiva, rinvio ciabattato, incomprensione tra i nostri, morale subiamo il gol nel primo tiro nello specchio della nostra porta! 2-1. Poco male, riprendiamo il bandolo della matassa come Teseo nel labirinto! Davide caracolla sulla sinistra cross teso, colpo di testa del Beppe, il portiere con un colpo di reni all'indietro respinge sui piedi di Luca Freddi che realizza il 3 a 1 che ci da la meritata tranquillità. I nostri avversari reagiscono con una azione perentoria del loro aitante centravanti che spara una terrificante bordata che sbatte violenta prima contro la traversa, poi contro il palo ed esce miracolosamente, i nostri liberano! Oggi sulle ripartenze siamo devastanti, ancora il Dade per il Beppe che parte rapido come una scheggia bruciando in velocità i difensori e insaccando con una deliziosa palombella che supera l'incolpevole portiere dell'Arbizzano. 4-1. Dominiamo! Tiro di Zonato, uno dei migliori in campo, parato! Bottoli semina il panico in area avversaria bevendosi mezza difesa ma il tiro piazzato va di poco a lato. Azione ancora dei nostri, Beppe viene steso brutalmente in area, rigore. Calcia Migliorini forte ed angolato! 5-1. La testa è già negli spogliatoi per i festeggiamenti, gli avversari non demordono e a tempo praticamente scaduto segnano la loro seconda rete. 5-2 definitivo.
Proprio bravi i nostri allievi che hanno messo sotto una squadra sulla carta forte e tosta. Oggi è sembrato tutto facile ma questo va a maggior merito dei nostri che hanno messo in campo voglia di vincere, grinta e buon calcio! Respiriamo l'aria rarefatta dell'alta classifica e domenica prossima sfida alla capolista!

Forza Allievi e forza Avesa!!!

G.V.
Comments