Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Allievi‎ > ‎

AVESA VITTORIOSA! CADORE vs AVESA HSM 0-4

pubblicato 25 set 2016, 03:58 da Gio Vigno   [ aggiornato il 28 set 2016, 01:24 da Alessandro Zamperini ]
FORMAZIONE: ZOCCA BERNI PAN FREDDI VIGNOLA DIOGUARDI ZONATO FACCHINI PAMPANINI NICCOLO CERPELLONI. Sono subentrati nel corso della partita: RUFFO SCOMPARIN MIGLIORINI BOTTOLI VECCHIETTO ZAMBONI E VALLENARI, tutti i ragazzi hanno dato il loro contributo dall'inizio o da match in corso.

Squillante vittoria dei nostri allievi nel derby sentitissimo contro il Cadore! Iniziamo benissimo con una punizione al fulmicotone di Davide Cerpelloni che da trenta metri fa partire un proietto che si insacca imparabilmente! E' il 4° minuto e siamo già 1 a 0. Giochiamo in scioltezza, forse un po' meno brillanti rispetto alle amichevoli fin qui disputate ma siamo palesemente superiori all'avversario, concretizziamo la nostra superiorità al 24° con un bel gol di Pampanini Tommaso che ricevuta la sfera da calcio d'angolo insacca di testa con una sontuosa capocciata! Triplichiamo due minuti più tardi con Zonato Giovanni che fa partire un beffardo pallonetto che si insacca sulla sinistra  del portiere. E' il 26° e siamo già 3 a 0! Giochiamo in scioltezza senza rischiare nulla dietro dove la nostra veloce e reattiva difesa fa buona guardia. Finisce la prima parte di gara senza altri sussulti. Nel secondo tempo al 10° il nostro Zonato realizza la sua personale doppietta. Lestissimo in area, anticipa i difensori in una classica mischia e trafigge l'incolpevole n. 1 avversario. 4 a 0 e la partita è in saccoccia! Positivo l'esordio dei nostri ragazzi che vincono, dominano il match, rischiano nulla o quasi in difesa. Come dicevo all'inizio, per trovare il cosidetto pelo nell'uovo, siamo stati forse un po' meno brillanti probabilmente per un po' di emozione, per il caldo e per il gioco espresso anche dall'avversario. Resta comunque una bella vittoria in un derby sempre particolarmente sentito. Appuntamento a domenica prossima con il match casalingo contro Noi La Sorgente, l'anno scorso squadra veramente tosta e forte, vediamo quest'anno! Comunque rispetto per tutti paura di nessuno!    
Quindi "Avesa Vittoriosa!" parafrasando il grido di guerra del generale Massimo ne Il gladiatore!!! (non era Avesa ma Roma...ma fa lo stesso!!).
..e sempre forza Avesa e forza Allievi!

G.V.


Comments