Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Allievi‎ > ‎

AVESA H.S.M.- US CADORE 10-0

pubblicato 4 ott 2015, 06:28 da Gio Vigno   [ aggiornato il 19 ott 2015, 03:08 da Alessandro Zamperini ]
  Risultati immagini per disegni calcio tanti palloni in porta     SQUILLANTE VITTORIA NEL DERBY CON IL CADORE!

       Calma, calma, calma! Piano con i facili entusiasmi ma siamo veramente contenti dell’esordio in campionato dei nostri Allievi!!
Soddisfazione sugli spalti ed in panchina per la bella vittoria dei nostri ragazzi. Contro una squadra fisica e grintosa i nostri allievi hanno contrapposto un alto tasso tecnico, la migliore organizzazione difensiva, l’ordine tattico del centrocampo e la velocità dell’attacco, in poche parole manifesta superiorità! Detto così e visto il risultato sembra che tutto sia filato liscio dall’inizio e invece non è stato così. Nel primo tempo abbiamo creato molto ma realizzato un solo gol, adeguandoci un po’ troppo al “gioco-non gioco” degli avversari o come dice il mister abbiamo giocato alla palla elastica e non a calcio. Alla fine del primo tempo, negli spogliatoi il mister, usando un eufemismo, si è fatto sentire!! I ragazzi hanno seguito le indicazioni, si sono fatti un po’ più furbi (es. nel restare fuori da posizioni di fuorigioco), risultato: parziale di 9-0 nella seconda metà del match.

Cronaca del primo tempo
Inizia la partita e dopo un paio di minuti Lorenzo Gonella si invola sulla destra arriva a tu per tu con il portiere ma spedisce fuori. Subito dopo Davide Cerpelloni caracolla al limite del vertice sinistro dell’area, fa partire un proietto neutralizzato a pugni uniti dal n. 1 avversario. Ancora l’Avesa pericolosa con Beppe Nicolo, azione personale sull’estrema sinistra del fronte d’attacco, tiro secco e buona parata del portiere. Abbiamo iniziato bene ma raccolto poco. A metà del primo tempo rifiatiamo un attimo ma i nostri avversari non ne approfittano. Siamo ancora pericolosi con Lorenzo dalla distanza, con Beppe in due occasioni: nella prima si fa parare il tiro a tu per tu con l’estremo difensore avversario, nella seconda, tiro da pochi metri a botta sicura ma ancora il portiere gli dice no!! Il n. 1 avversario migliore in campo fino a questo momento. Finalmente arriva l’agognata segnatura: sul filo del fuorigioco parte il nostro Luca Pennacchio che trafigge rasoterra la porta avversario. 1-0. Finalmente! Finisce la prima parte del match con una bella parata del loro estremo difensore che esce di piede fuori area e blocca Matteo Vignola servito da Beppe.

Cronaca del secondo tempo
Riprendiamo e rischiamo l’incredibile capitolazione nell’unica azione pericolosa dei nostri avversari che dopo una buona triangolazione dalla destra crossano rasoterra sui piedi dell’attaccante che per fortuna spara di poco alto. Tuoni e fulmini in panchina e i nostri ragazzi cominciano a macinare gioco. Due grosse parate del loro bravissimo portiere su Lorenzo e sul Beppe sono il preludio al gol. Bella azione di Davide che libera Beppe che infila in rete battendo l’incolpevole n. 1 avversario. 2-0. Da questo momento dilaghiamo. Siamo sereni nel nostro gioco e ci siamo fatti un po’ più furbi nell’ evitare posizioni di fuorigioco, come è capitato spesso nel primo tempo. La tattica un po’ scriteriata dei nostri avversari di restare troppo alti ci ha sicuramente facilitato le cose; contro i nostri veloci attaccanti è apparso quasi un suicidio. Infatti sul filo del fuorigioco Lorenzo parte di potenza, semina gli avversari e realizza la terza segnatura. 3-0. Subiamo un generoso rigore per un fantomatico fallo del nostro capitano Daniele Vignola ma il tiro dal dischetto finisce fuori sulla sinistra del nostro, oggi quasi inoperoso, portierone. Bel gol di Matteo che entra in area sulla sinistra e fa partire un bolide che sgheggia il palo ed entra a gonfiare la rete. 4-0. Non c’è più partita, Matteo si ripete con azione veloce in ripartenza. 5-0. Azione ancora di potenza di Lorenzo che scarta il diretto avversario e fa partire un meteorite che infiamma la porta avversaria. 6-0. Altra ripartenza di Lorenzo e gol. 7-0. Ora tocca a Davide che si invola, tiro, palo e gol. 8-0. Bellissima azione corale dei nostri ragazzi, tutto il reparto offensivo partecipa, con realizzazione finale di Davide che di testa deposita in rete. 9-0. Tiro dalla distanza di Davide ribattuta la sfera sui piedi di Matteo che realizza il definitivo 10-0. L ultimo tiro dalla distanza di Federico Pan finisce di poco alto.
Bene anche chi è entrato nel secondo tempo.

Molto buono quindi l’esordio in campionato, ora ci attenderanno partite contro compagini più toste e tecnicamente più preparate ma, senza come già detto cullarsi sugli allori, dobbiamo essere consapevoli del nostro valore e giocarcela con tutti!
…e comunque vincere un derby è sempre una goduria!!!

alla prossima..

e sempre Forza Avesa, Forza Allievi!

Vignola Giovanni

Comments