Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Allievi‎ > ‎

VITTORIOSI…MA MALCONCI!!!

pubblicato 13 dic 2015, 03:38 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 13 dic 2015, 07:07 da Alessandro Zamperini ]
Vignola MatteoGiuseppe Nicolò

      AVESA - QUINTO : 3 - 0

      Ultima partita del girone di andata e vittoria meritata contro il Quinto. Bella vittoria ma con strascico importante di infortuni. Tre undicesimi della squadra azzoppati durante il match per qualche entrata e fallo di troppo dei nostri avversari che non hanno mai tirato indietro la gamba anche a rischio dell’incolumità altrui, ne hanno fatto le spese prima Davide, poi Lorenzo e Federico Pan. Ci si è messo anche l’arbitro che ha estratto 11 volte il cartellino giallo e una volta quello rosso cacciando dal campo Luca Freddi che esasperato dai continui falli ha ripagato un avversario con la stessa moneta. Speriamo che gli infortuni non siano gravi e che vengano superati durante la pausa invernale. Riprenderemo infatti con la prima di ritorno il 7 di febbraio.

Cronaca del primo tempo
Inizia il match. Rubano palla i nostri avversari il veloce n. 9 si invola ma per fortuna ci grazia con una conclusione inguardabile. Davide calcia una bella punizione inducendo un difensore al quasi auto gol. Successiva entrata maschia su Davide che deve uscire per infortunio. Bella azione sulla sinistra di Michele che invita Matteo alla conclusione purtroppo sull’esterno della rete. Sulla destra bellissima azione corale dei nostri, lanciato sulla corsa ancora Matteo che stavolta non sbaglia, 1-0 per noi! Subiamo la reazione dei nostri avversari il n. 9 velocissimo si invola ma conclude ancora malamente!!! Ancora azione in velocità dei nostri avversari ancora una conclusione sbilenca. Altra entrata veloce sulla sinistra dell'attaccante avversario, Alessandro Zamboni lo ferma con le maniere spicce e qui veniamo graziati dall’arbitro! Indietro soffriamo un po’ la velocità degli attacchi avversari. Finisce il primo tempo.

Cronaca del secondo tempo
Iniziamo bene con azioni ariose e ficcanti. Ci proviamo con Federico che tira dalla distanza. Preludio al secondo gol. Bella azione del Beppe che libera Matteo che con un rasoterra trafigge il portiere. 2-0. Azione dei nostri avversari confusa in area, tuffo alla "Cagnotto" del n. 4 l’arbitro ci casca e concede il rigore. Botta forte e tesa ma…in porta noi abbiamo Elviro! Con uno stupendo colpo di reni il nostro n. 1 para il penalty! Entrata ruvida su Lorenzo e secondo grave infortunio. Il nostro attaccante deve uscire. Giochiamo in scioltezza, bella azione dei nostri, Matteo solo davati al portiere cerca il sontuoso pallonetto ma la sfera va di poco a lato. In difesa soffriamo meno da quando con una mossa tattica il nostro mister ha messo Luca in marcatura fissa sul n. 9 e Daniele due passi indietro in posizione quasi da libero. Azione dei nostri avversari e ancora Elviro dice di no! Paratona! Ribaltamento di fronte il Beppe si libera sulla estrema destra del diretto avversario e non ci pensa due volte a calciare, tiro secco che sorprende il portiere avversario. 3-0. Pestone tremendo su Federico Pan che deve uscire malconcio da rettangolo di gioco. E tre! Fallo di nervosismo e reazione di Luca Freddi ed espulsione per doppia ammonizione. Finiamo in attacco anche se in dieci. Matteo Annecchini colpisce il palo con un bel tiro al volo.

Finiamo il girone di andata con una bella vittoria. Peccato per gli infortuni dei nostri tre ragazzi, la speranza e che non sia nulla di grave, i nostri auguri di una pronta guarigione.
Il bilancio è di 4 vittorie, 4 pareggi e tre sconfitte, 16 punti 26 gol fatti e 15 subiti, sesti in classifica ma con la concreta possibilità nel girone di ritorno di risalire la classifica almeno per 2 o tre posizioni. Crediamoci!
A tutti i lettori i più sinceri auguri di un Sereno Natale e di un Felice 2016!!!

… alla prossima..

e come sempre Forza Avesa, Forza Allievi
Vignola Giovanni


Comments