Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Allievi‎ > ‎

AVESA - PARONA 1-1

pubblicato 1 nov 2015, 08:51 da Gio Vigno   [ aggiornato il 7 nov 2015, 01:45 da Alessandro Zamperini ]
 SCHERZETTO DI HALLOWEEN...…PAREGGIATA PARTITA CHE SI DOVEVA VINCERE!


            Perdonate il titolo un po’ beffardo ma abbiamo realmente pareggiato una partita che dovevamo vincere (ma per paradosso che si poteva anche perdere)! Superiorità iniziale, belle azioni, traversa, superiorità tecnica dei nostri…distrazione e…”mala suerte”! Unico tiro in porta dei nostri avversari, gol 1-0! Ci riprendiamo dalla batosta, rigore ed espulsione giusta dell’estremo difensore che abbatte il nostro Elviro, realizza Davide 1-1. Da questo momento la squadra avversaria mette sul piatto della contesa la grinta, noi un po’ ci sediamo, comunque colpiamo una clamorosa traversa con Lorenzo su punizione che inventa un tiro fantastico, ma che incocciato il legno esce. Siamo ancora pericolosi ma subiamo le ripartenze degli avversari che in una clamorosa occasione colpiscono il palo. Noi non riusciamo a concretizzare la superiorità numerica. Peccato perché i nostri avversari sono apparsi tutt’altro che irresistibili, al contrario dei nostri che sul piano individuale sono di certo superiori…ecco forse sul piano individuale, appunto, ma come squadra abbiamo ancora diversi passi da compiere, soprattutto nella zona nevralgica del centro campo dove risultiamo un po’ scollati, bisogna comunque riconoscere che davanti alla sfig…sfortuna c’è poco da fare, speriamo che alla fine del campionato la bilancia della “suerte” sia almeno in parità!

Cronaca del primo tempo
Inizia la partita con una azione veloce sulla sinistra del Beppe che spedisce la sfera verso Matteo che batte a rete, il tiro rimpalla da breve distanza viene intercettato da Davide fuori area, tiro teso e clamorosa traversa! Si inizia proprio bene! Pungiamo in attacco con altre azioni senza però la conclusione definitiva. Di contro nella nostra area rimpallo fortuito, la sfera va all’unico uomo lasciato colpevolmente libero dai nostri, tiro e rete! 0-1. Accusiamo il colpo. Ci prova comunque Davide dalla distanza, alto! Ancora scambio in coppia Beppe, Davide con tiro finale di Matteo, parato. Ci provano il Beppe e Lorenzo con due tiri dalla distanza entrambi fuori. Clamorosa occasione per noi, bel cross da calcio d’angolo perfetto sulla testa di Beppe che però alza troppo la mira! (a proposito di streghe!!!). Finiamo in attacco la prima parte del match!

Cronaca del secondo tempo
Riprendiamo il bandolo della matassa, ci prova Matteo dalla distanza, esterno della rete! Bella conclusione secca di Elviro e bella parata del portiere avversario. Mezza papera difensiva avversaria, Elviro rubapalla, sta per concludere a botta sicura ma viene abbattuto dal loro portiere che da tergo lo stende. Rigore ed espulsione. Perfetta la battuta di Davide. 1-1 Finalmente! Riprendiamo con foga per giungere al pareggio, ma paradossalmente i nostri avversari raddoppiano le energie (come spesso succede con le squadre che rimangono in dieci). Ci proviamo comunque con Elviro che viene fermato per un presunto fallo mentre stava per realizzare. Proteste del mister, apparse civilissime, ed espulsione del nostro coach! Mah!? Punizione dalla tre quarti, Lorenzo inventa con il suo proverbiale sinistro un magico tiro…che però colpisce la parte inferiore della traversa e incredibilmente esce. Pazzesco!!! Contropiede dei nostri avversari, andiamo incredibilmente in inferiorità numerica in difesa, ma per fortuna il loro attaccante spara sul palo, sfiorata la beffa! Ci prova ancora Davide su punizione che viene neutralizzata dal loro estremo difensore. Finisce quindi 1-1 una contesa che ci vede masticare amaro per l’occasione fallita di portare a casa l’intera posta in gioco. Comunque avanti sempre, ci aspetta fuori casa il Borgo Trento…derby dove è imperativo vincere! Ogni eccezione rimossa…! Almeno ci proviamo!

… alla prossima..

e sempre Forza Avesa, Forza Allievi!!!
 Vignola Giovanni

Comments