Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Allievi‎ > ‎

A.H.S.M. - Cadore : 1 - 0

pubblicato 21 set 2014, 11:47 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 19 ott 2015, 03:04 da Alessandro Zamperini ]
Federico Beretta
Esordio finalmente positivo per gli Allievi dell’Avesa guidati quest’anno  da Mister Rubino e dalla sua Vice Mister Mirandola!

Gli allievi avesani strappano in casa una difficile vittoria contro i cugini del Cadore in quello che è il consueto derby annuale, dopo che per tre anni consecutivi avevano dovuto masticare amaro alla prima di campionato e sempre contro gli stessi cugini.

Formazione : BERETTA, ZAVATTERI, PENNACCHIO, BRIANZI, MORANDI (CAP.), BERZACOLA, RIZZATO, ANTOLINI, TOSI, VIGNOLA, GONELLA.
A disposizione: AVESANI, SANTUZ, TONNI, MARTINI!

La partita inizia con un primo tempo in cui i nostri ragazzi mostrano qualcosa in più rendendosi anche pericolosi sotto porta e fermando gli avversari nella loro metà campo. Il gol arriva sullo scadere del primo tempo; come conclusione di una bella azione, Elviro Rizzato scarica in rete e porta in vantaggio la squadra.

Il secondo tempo vede il Cadore pressare e tentare il recupero del risultato ma, pur soffrendo un po’, la nostra difesa tiene! L’Avesa si fa vedere con alcune veloci ripartenze in cui ha anche occasione di raddoppiare.

Risultato finale 1-0.

Da evidenziare senza dubbio alcune uscite decisive del nostro portiere Berretta Federico.

La squadra si è presentata numerosa ai blocchi di partenza di questo campionato. Ai ragazzi cresciuti in casa Avesa si sono aggiunte nuove leve provenienti da altre squadre e ragazzi alla prima esperienza di calcio.

Il gruppo ha lavorato sodo durante tutto il periodo di preparazione e si è amalgamato velocemente. La strada intrapresa è quella giusta…forza ragazzi continuiamo così!

UNITI SI VINCE!

M.M.

Comments