Archivio‎ > ‎Comunicazioni‎ > ‎

COME PIOVEVA......

pubblicato 7 ott 2011, 09:22 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 30 lug 2014, 09:26 ]
 
  
Non abbiamo resistito, era tutto pronto: castagne, vini, il Franconia friulano di Ivano, il  "torbolin"  portato da Claudio, il cabernet ed il solito prosecchino del bar "H", i fuochi al loro posto, la griglia forata pure : abbiamo iniziato a cuocere qualche castagna per prova, sperando che il tempo reggesse.
Sulle prime il tempo reggeva, eravamo indecisi sul da farsi: ad un certo punto si è levato un grido : "tastemone una!"  , non l' avessimo mai fatto!
Dopo quella frase, quasi un grido di battaglia, ignorato Giove Pluvio, è stata tale la qualità del cuoco e la bontà delle castagne che, avviluppati dal quel caratteristico profumo novembrimo, ci siamo lasciati andare e nessuno è riuscito più a fermarci.
La pioggia ha iniziato a scendere a cataratte, ma noi, al riparo del gazebo, non abbiamo indietreggiato e fra un bicchiere ed una risata, abbiamo passato un simpatico pomeriggio insieme alle ragazze ed ai ragazzi, onorando la tradizione di questo incontro, nel miglior spirito che caratterizza la nostra Società.
 
Aggiungo una notizia di.... servizio ! (Messaggio pubblicitario)
A proposito di leccornie,  restando quindi in tema, informiamo ragazzi, genitori, dirigenti e tecnici che il nuovo sponsor Bacchabundus (clicca qui) ci aspetta nelle sue piadinerie per farci assaggiare le sue specialità con uno sconto per i portatori di Avesa CARD. 
    

Castagnata 2011

 
Comments