Archivio‎ > ‎Comunicazioni‎ > ‎

AUGURI DI BUON NATALE!!!

pubblicato 12 dic 2019, 02:25 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 18 dic 2019, 13:32 da Gio Vigno ]
   Ma che belle serate il 16 e il 17!!! Iniziamo alle ore 18.00: tutte le nostre squadre giovanili partecipano alla S.Messa presso la Chiesa Parrocchiale di Avesa; Don Giovanni ha sottolineato l'importanza dello Sport come palestra di vita richiamando tutti, ragazzi e adulti a praticarlo con impegno ma con correttezza e rispetto per gli altri, nella gioia della vittoria ma anche nella tristezza della sconfitta, ricavando insegnamenti che possono essere importanti anche nella vita di tutti i giorni. Alla fine della cerimonia il Vice Presidente Vignola Giovanni in nome e per conto del Presidente e del Consiglio Direttivo ha letto quanto segue:
"E’ sempre bello mantenere una tradizione che si perpetua dal lontano 1911, anno di fondazione della prima società sportiva in Avesa. Ecco il perché della presenza oggi qui alla Santa Messa dei ragazzi della società di calcio AVESA Hellade San Marco. Nell’approssimarsi del Natale pensiamo sia bello ritrovarci in Chiesa e farci vicendevolmente gli auguri, completando la serata poi tutti insieme a cena. Ci teniamo a mantenere vivo il legame con la comunità di Avesa e con il circolo Noi per una sinergia che fa bene, pensiamo, a tutta la collettività della nostra frazione. L’Avesa nell’ambito sportivo persegue degli obiettivi molto chiari: la pratica sportiva deve essere finalizzata alla crescita armonica dei bambini e dei ragazzi, rispettando tutte le loro peculiarità. Lo sport, pensiamo, va fatto con impegno ma sempre con grande divertimento. È inoltre fondamentale praticare ed insegnare il rispetto soprattutto ai più giovani. Rispetto per le persone, le più prossime a noi, i compagni di squadra, rispetto delle regole e dell’autorità: l’allenatore, l’arbitro, ecc. Come in tutte le attività umane si possono commettere errori o manchevolezze ma lo spirito di fondo è quello positivo di praticare sport in serenità e divertimento. Tutta la nostra attività si basa sull’impegno di tanti volontari ai quali va il nostro grandissimo grazie per il tempo e la passione dedicati in tutti gli ambiti della società. Il presidente unitamente al consiglio direttivo è lieto di augurare a tutti voi e alle vostre famiglie Buon Natale".
Poi tutti a cena presso il ristorante "La Cola" dove la serata è proseguita in allegria. Abbiamo avuto il privilegio e il piacere di avere come ospite l'assessore allo sport del Comune di Verona Filippo Rando, che ha avuto nei nostri confronti parole molto belle di apprezzameto e di ringraziamento; diciamo che siamo noi che ringraziamo lui per l'impegno che mette nello svolgere il suo incarico pubblico e per quanto ha saputo e potuto fare per la nostra società. Avanti con la festa e le libagioni con l'allegria contagiosa dei nostri ragazzi! Martedi poi si è replicato con una serata più sobria con i "grandoni"! Allievi, Juniores e Prima Squadra presenti quasi al gran completo per stare insieme in serenità in una serata che secondo noi è sempre molto utile per cemetare i rapporti anche tra squadre diverse. Ci si rende conto che ogni squadra non è un universo a se ma fa parte di una cosa più grande: USD AVESA HSM!

BUON NATALE A TUTTI!!!  




Comments