Archivio‎ > ‎Comunicazioni‎ > ‎

AUGURI DI BUON NATALE!!!

pubblicato 19 dic 2018, 07:48 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 27 dic 2018, 10:09 da Gio Vigno ]
     Lunedi 17 dicembre alle ore 18.00 ci siamo ritrovati tutti in Chiesa per la tradizionale S.Messa prima di NATALE. Bello vedere tanti bimbi e ragazzi nelle loro tute di rappresentanza con i loro allenatori, genitori ed accompagnatori attenti alle parole di Don Giovanni che ha sottolineato come sia importante fare sport in maniera bella e positiva e l’importanza di fare squadra aiutandosi a vicenda, lo sport come parafrasi della vita. Al termine della cerimonia un dirigente a nome del Presidente e del Consiglio Direttivo ha letto il seguente messaggio:

”Come avete potuto notare dai ragazzi in tuta di rappresentanza e da come sottolineato prima da don Giovanni, hanno partecipato a questa celebrazione i tesserati dell’Unione Sportiva Avesa e di questo ringraziamo della cortese disponibilità Don Giovanni e Don Andrea. Pensiamo sia bello ritrovarci in chiesa per partecipare alla Santa Messa prima del Santo Natale, per farci gli auguri e ribadire una bella tradizione che si rinnova tutti gli anni dal lontano 1911 anno di fondazione della prima società sportiva di Avesa. E’ importante ribadire anche i valori che guidano l’attività dell’Avesa calcio: valori di serietà, sportività, correttezza e amicizia; per far fare sport in un ambiente sereno e positivo. L’attività sportiva è gestita, funziona e prosegue per l’impegno di tanti volontari che dedicano energie e tempo. Si possono commettere errori come in tutte le attività umane ma sempre fatti in buona fede e tendo presente le finalità importanti di far fare sport a bambini e ragazzi in un ambiente sano dove sia importante divertirsi. Auguri quindi di un Sereno Santo Natale a voi, ai tesserati dell’Unione Sportiva Avesa e ai loro familiari. Buon Natale!”.

Poi ci siamo trovati tutti a cena presso il ristorante alla Cola sopra Avesa dove ci siamo rifocillati con abbondanti libagioni. Allegria a go go con la lotteria in favore di Tommy Bucci, per dare un nostro piccolo contributo alla ricerca contro l’ Ittiosi lamellare. Abbiamo raccolto € 738,00 che abbiamo subito consegnato a papa Bucci. Hanno partecipato alla serata anche Marina e Carlo Bonaveggi…bello ritrovare vecchi amici! Ci ha fatto l’onore della sua presenza anche l’assessore allo Sport del Comune di Verona Filippo Rando che ha fatto gli auguri di un sereno Natale da parte sua e dell’amministrazione comunale. Abbiamo ripetuto la festa e la cena anche nella serata di martedì 18 con gli allievi, gli juniores e la prima squadra, serata più sobria ma altrettanto simpatica ed allegra. Penso sia molto positivo ritrovarci in queste occasioni tutti insieme. Spesso le squadre vivono realtà, problemi e gioie in maniera abbastanza appartata, penso sia importante sapere che ogni squadra fa parte di una realtà più grande: la società USD AVESA HSM, ed è bello che tutti partecipino appieno alla sua vita. A tal proposito si pubblica di seguito il messaggio del nostro presidente Maurizio Gambadoro che per sua “somma gioia” non è potuto stare a divertirsi con noi ma è dovuto andare fuori città per lavoro:

“Voglio, come presidente, ringraziare tutti coloro che, a tutti i livelli, spendono il loro tempo per la nostra società. Abbiamo fatto molto e grazie a tutti voi possiamo fare ancora meglio. Grazie per l’impegno, la dedizione, la costanza e la pazienza che dedicate ai nostri ragazzi. Grazie ancora per aver contribuito in modo importante alla riuscita di entrambe le cene sociali. Siamo una piccola realtà fatta di gente volenterosa e tenace, aiutiamo la società a far crescere, con l’esempio e con gli allenamenti, i nostri giocatori sia come uomini (rispetto - regole -lealtà - sportività) sia come giocatori. Mi scuso ancora di non essere stato presente ma avevo degli impegni di lavoro a cui non potevo mancare.

Grazie ancora e tanti auguri di buone feste a tutti.”

Maurizio Gambadoro

Comments